NEWS DAL MUSEO

LA PROVA GENERALE

28 OTTOBRE 2019
ORE 19:00

50 anni fa , il 12 dicembre del 1969, l’Italia fu colpita  duramente dalla strage in piazza Fontana a Milano. I familiari delle vittime attendono ancora di conoscere la verità e di avere giustizia per i loro cari rimasti uccisi e feriti negli attentati.
Pochi ricordano che pochi mesi prima altre bombe furono fatte esplodere come il prologo della “ strategia della tensione”  e della stagione che sarebbe passata alla storia come “anni di piombo” .
Nel libro-inchiesta Prima di Piazza Fontana. La prova generale  (Laterza, pagg. 369, euro 20,00) il giornalista Paolo Morando (vicecaporedattore del quotidiano  Trentino) racconta, attraverso documenti inediti, una pagina nera della giustizia italiana e le verità nascoste di uno dei momenti chiave della storia del nostro Paese.
Il Museo Laboratorio della Mente nella sua natura di spazio democratizzante, inclusivo e polifonico per il dialogo critico sul passato e sul futuro è lieto di invitarvi alla presentazione del libro con la partecipazione di:
Pompeo Martelli (moderatore), Fabio Isman , Raul Mordenti, Paolo Morando
Ingresso libero.
L’accesso in sala è consentito fino al limite dei posti disponibili

ALTRE NEWS

Scrivici

* Campi obbligatori