Chiudi Popup

NEWS DAL MUSEO

Chille 50 – C’era una volta il manicomio

9 novembre 2023 ore 21:00

Nell’ambito delle attività di Mente in Rete, in collaborazione con i Chille de la balanza, il Museo Laboratorio della Mente organizza una passeggiata narrativa straordinaria notturna nel parco di Santa Maria della Pietà. L’evento prevede un numero massimo di 60 partecipanti. La serata avrà un primo momento di accoglienza e introduzione presso la Sala Basaglia, I piano, padiglione 26 (Piazza S. Maria della Pietà, 5 ).

Claudio Ascoli sarà il narratore della serata, fondatore della compagnia teatrale Chille de la balanza che dal 1998 ha dato vita ad un progetto culturale pluriennale di presidio attivo nell’ex ospedale psichiatrico di San Salvi a Firenze. La compagnia teatrale metterà a disposizione delle torce a batteria per guidare i partecipanti nel percorso di visita. In caso di pioggia si terrà comunque un incontro con Claudio Ascoli in Sala Basaglia.

La partecipazione è gratuita ma necessita di prenotazione tramite mail a: prenotazionimuseo@aslroma1.it

ALTRE NEWS

* Campi obbligatori