Chiudi Popup
Il museo informa Vedi virtual tour Inizia ora

NEWS DAL MUSEO

Cerimonia per l’emissione del francobollo per il centenario della nascita di Franco Basaglia

In occasione del Centenario della nascita di Franco Basaglia l’11  marzo 2024 alle ore 11:00 nella Sala Basaglia del Santa Maria della Pietà si terrà la presentazione dell’emissione filatelica dedicata a Franco Basaglia. Parteciperanno le autorità della Regione Lazio e del Governo, di Poste Italiane e dell’Istituto Poligrafico e della Zecca dello Stato, la Direzione aziendale, il Dott. Pompeo Martelli  che ha proposto  l’emissione del francobollo e il Dott. Gianluigi Di Cesare  a nome della direzione del Dipartimento di Salute Mentale ASL ROMA 1: porterà i suoi saluti da Trieste la dott.ssa Alberta Basaglia. In sala sarà possibile acquistare il francobollo con lo speciale annullo dedicato al primo giorno di emissione.

L’evento è il primo di una serie di appuntamenti promossi nel corso dell’anno dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL ROMA 1 per ricordare la figura, l’opera e l’attualità del pensiero di Franco Basaglia.

ALTRE NEWS

Scrivici