
SALUTIAMO l’opera di Luis Gomez de Teran “Le cose che non si vedono”.
Abbiamo il piacere di informarvi che i lavori di ristrutturazione del Padiglione 6, sede del nostro Museo, stanno per iniziare.
Come avete avuto modo di apprendere dalle nostre precedenti comunicazioni il Museo resterà chiuso per lavori di ristrutturazione e ampliamento del percorso espositivo, è stata proprio questa necessità, di non “lasciare fuori” i visitatori del museo, che ci ha spinto alla realizzazione un innovativo Virtual Tour nel quale abbiamo documentato anche l’opera “Le cose che non si vedono” , presente sulla facciata frontale del Padiglione 6, realizzata da Luis Gomez de Teran.
Inoltre prima della posa dei ponteggi del cantiere dei lavori verrà realizzata una fedele riproduzione fotografica dell’opera che inevitabilmente scomparirà con la ristrutturazione completa di tutto l’edificio, ristrutturazione che da anni attendevamo e che riporterà il Padiglione 6 alle sue originarie peculiarità architettoniche. Abbiamo concordato con Luis Gomez de Teran di realizzare in occasione della riapertura del Museo Laboratorio della Mente una nuova opera permanente che sarà installata all’ingresso del Padiglione 6. Abbiamo altresì pensato di incontrarvi assieme a Luis Gomez de Teran il 24 marzo 2022 alle ore 16:00 davanti al Museo Laboratorio della Mente per dare un ultimo saluto a questa sua opera e comunicarvi il nuovo progetto museale.