Chiudi Popup
Il museo informa Vedi virtual tour Inizia ora

LA NEWSLETTER DEL MUSEO

share on facebook share on twitter

DALLA REDAZIONE

Cari colleghi,

con l’uscita del numero zero di questa nuova newsletter del nostro Dipartimento di Salute Mentale, desideriamo portare alla vostra conoscenza le modalità di pubblicazione dei contributi che saranno qui ospitati.

Le Voci viene inviata a tutti gli operatori del DSM. Chiediamo ai responsabili dei diversi Servizi di dare massima diffusione di questa comunicazione al fine di permettere ai colleghi che non avessero ricevuto la newsletter di iscriversi segnalandoci il loro indirizzo di posta elettronica aziendale.

Le Voci sarà inviata progressivamente ad altri Servizi e colleghi della nostra Azienda, Uffici di riferimento istituzionale come Roma Capitale, Municipi e Regione Lazio, al network nazionale Mente in Rete, a istituti scolastici e di formazione universitaria, associazioni culturali e altri portatori di interesse.

Ogni numero avrà un focus tematico. I temi saranno affidati a specifici gruppi di colleghi individuati in accordo con la Direzione del Dipartimento. Le Voci pubblicherà segnalazioni di eventi promossi dal DSM o di suo interesse e continuerà ad ospitare le riviste che venivano già trasmesse con la precedente newsletter.

I prossimi numeri della newsletter 2023 avranno periodicità mensile, con la sola esclusione dei mesi estivi. I temi individuati per i numeri in uscita entro la fine di quest’anno sono i seguenti:

  • carcere e salute mentale
  • cultura della salute e valorizzazione dei patrimoni storico-psichiatrici
  • nuove emergenze in salute mentale
  • infanzia e adolescenza
  • co-morbilità e problemi del neuro-sviluppo
  • disturbi del comportamento alimentare

Ai fini di una puntuale pubblicazione degli eventi sarà necessario che le segnalazioni degli stessi giungano alla redazione con un mese di anticipo corredate da un breve abstract con allegati di locandina/programma ad alta definizione.

La nuova veste grafica di Le Voci potrà contenere tabelle, grafici, immagini e contributi audiovisivi. Contrariamente alla precedente newsletter, Le Voci potrà essere letta comodamente anche al di fuori del sistema della rete aziendale. Inoltre abbiamo creato uno spazio di archivio di tutti i contributi che saranno pubblicati su Le Voci, per permettere di accedervi rapidamente senza cercare tra le mail ricevute. In fondo alla newsletter si trova il pulsante SCOPRI DI PIU’ che indirizza all’archivio sull’apposita pagina del Museo Laboratorio della Mente.

La redazione di Le Voci invita tutti i colleghi a segnalare eventuali suggerimenti e proposte per migliorare la qualità della comunicazione e lo sviluppo delle tematiche future.

Tutte le comunicazione devono essere inviate al seguente indirizzo: newsdsm@aslroma1.it

 

La Redazione: Vera Fusco, Pompeo Martelli, Doriana Panfili, Marco Salustri

Iscriviti alla newsletter